Aggiorno l'elenco con i dati della Barrozza più qualche altro giornale di cui ho trovato i dati delle copie normalmente stampate:
Il Corniglianese 15.000
Magenta Nostra 10.000
Pro Loco Cormano News 8.500
A20 4.000
Calandrino 2.500
Cose Nostre 2.000
S@ntomero 1.500
Vento del Brenta 1100
Castiglione News 650
Le stagioni di Triora 500
La barrozza 400
Cimaferle News 250
Tirature ...
Re: Tirature ...
La tiratura de "La Barrozza" (associazione Pro Ruscio) e' di 400 copie a numero; si tratta di un quadrimestrale. Ma questo e' il numero delle copie che "tiriamo" in copisteria (si tratta di fotocopie, belline, ma pur sempre fotocopie) che distribuiamo a mano o spediamo per posta.
Non abbiamo, al momento, informazioni circa il numero delle copie "pdf" che pubblichiamo sul nostro sito (www.proruscio.it) e che poi vengono scaricate.
A presto
Francesco Peroni
Non abbiamo, al momento, informazioni circa il numero delle copie "pdf" che pubblichiamo sul nostro sito (www.proruscio.it) e che poi vengono scaricate.
A presto
Francesco Peroni
- baldo
- Giornale: Cose Nostre
Re: Tirature ...
In effetti anche nell'elenco giornali il dato relativo alla tiratura non l'avevo inserito, anche perchè spesso è un dato non riportato sul giornale. Inoltre le tirature possono anche variare nel tempo.
Potremmo procedere in questa maniera. Io qui vi riporto di seguito alcuni dati, rilevati dai giornali o riportati sul sito degli stessi. Man mano che ciascuno che ci legge avrà aggiornamenti o il dato relativo ad altre testate, facendo un copia/incolla potrà inviarci, in questa discussione, l'elenco aggiornato.
Il Corniglianese 15.000
Magenta Nostra 10.000
A20 4.000
Calandrino 2.500
Cose Nostre 2.000
S@ntomero 1.500
Cimaferle News 250
Potremmo procedere in questa maniera. Io qui vi riporto di seguito alcuni dati, rilevati dai giornali o riportati sul sito degli stessi. Man mano che ciascuno che ci legge avrà aggiornamenti o il dato relativo ad altre testate, facendo un copia/incolla potrà inviarci, in questa discussione, l'elenco aggiornato.
Il Corniglianese 15.000
Magenta Nostra 10.000
A20 4.000
Calandrino 2.500
Cose Nostre 2.000
S@ntomero 1.500
Cimaferle News 250
Tirature ...
Ciao Baldo,
Ho letto il tuo ultimo post in "Censimento giornali" relativo al nuovo giornale segnalato, quello della Pro Loco di Cornigliano.
Mi ha colpito il dato della tiratura: 15.000 copie sono veramente tante, rispetto alle 1000-2000 copie che penso essere la media delle tirature dei giornali pro loco.
Ho pensato di lanciare questa nuova discussione per raccogliere i dati relativi al dato "tirature".
Ho letto il tuo ultimo post in "Censimento giornali" relativo al nuovo giornale segnalato, quello della Pro Loco di Cornigliano.
Mi ha colpito il dato della tiratura: 15.000 copie sono veramente tante, rispetto alle 1000-2000 copie che penso essere la media delle tirature dei giornali pro loco.
Ho pensato di lanciare questa nuova discussione per raccogliere i dati relativi al dato "tirature".