Un problema che accomuna le redazioni dei nostri giornali è la ricerca di forze fresche e giovani per la redazione. Nuove leve, da affiancare a quelle già presenti.
Così fa anche la Direzione del mensile In Paese, edito dalla Pro Loco di Brendola (VI), nel numero di febbraio 2024 appena uscito. Ci siamo presi la libertà di riprendere il testo dell’invito, che può essere utile ad altri.
Ti piace scrivere e, senza falsa modestia, ti riesce pure bene? Sei un mago della grafica e sfogliando queste pagine ti vien da pensare che, beh… bisognerebbe proprio svecchiarle e presentarle meglio? Ti interessa il territorio in cui vivi e ti piacerebbe approfondire temi, sviluppare ricerche, intervistare persone e raccontare eventi su un periodico che, nel suo piccolo, da oltre vent’anni si ostina a girare per le case del tuo paese (e dintorni)? Sei un guru dei social media e sapresti come movimentare e rendere virale qualsiasi cosa, addirittura i contenuti di un giornalino locale? O magari sei una studentessa o uno studente e, per passione innata, per ambito di studi, per prospettive universitarie e professionali, o anche solo per svago, avresti ispirazione e tempo di fare con noi un’esperienza giornalistica?
Cosa cerchiamo? Cerchiamo nuove leve da coinvolgere in Redazione, per sviluppare un gioco di squadra fondato sulla distribuzione di compiti e ruoli e su un impegno individuale compatibile con le abilità, le propensioni e le disponibilità di ognuno. La cosa ti può interessare? Hai qualche talento da mettere in campo? Vuoi provare l’effetto che fa? Manda una tua presentazione all’indirizzo e-mail ……. raccontandoci chi sei, cosa ti interessa e cosa ti piacerebbe fare. A presto!
(La Redazione)