Ora Il Punto anche in versione on line

Anche Il Punto, mensile di San Vito dei Normanni, esce con la versione on line.
Nella versione on line è presente solo una parte dei contenuti. Rimane a pagamento, in abbonamento o in edicola a 1,50 €, la versione tradizionale cartacea.

Il punto online

Qui di seguito una presentazione del giornale presente sul sito.

IL PUNTO, mensile sanvitese di informazione e cultura, inizia le sue pubblicazioni come bimestrale dell’Associazione Turistica Pro Loco di San Vito dei Normanni nel febbraio del 1971 con il preciso intento di documentare tradizioni, storia, costumi e lingua della città.

Dopo aver festeggiato il 25° di pubblicazione, l’amministrazione del periodico delibera di farne un mensile allargando le sue già numerose rubriche e aumentando al tempo stesso le pagine che passano dalle 12/16 precedenti alle 32 attuali. Dall’inizio del 2002 il giornale ha assunto altra veste tipografica con 16 pagine a colori delle 32 e poi con il 1° numero del 2003 si presenta completamente a colori.

Numerose le rubriche: la nostra storia, sanvitesi nel mondo, lo sport, angolo dei poeti, pianeta scuola, racconto del mese, incontri ravvicinati, satira politica, le ricette di Mimmo Massaro, puntogiovani, visto letto sentito, in libreria, notiziario cittadino, problemi, culacchi di storia sanvitese, oltre al solito caustico editoriale del Direttore. I lettori partecipano attivamente con lettere, suggerimenti, proposte.

Il giornale è aperto alla collaborazione di tutti, compresi alcuni docenti universitari. La sua presenza in San Vito in questi 38 anni ha segnato la storia della città, facendo opinione per la sua obiettività e moderazione e non legandosi mai a fazioni politiche che avrebbero certamente sminuito e vanificato la sua presenza.

 

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.